loader image

progetti

Il Patrimonio Culturale diventa esperienza immersiva

Arkaevision ha realizzato numerosi progetti per musei, parchi archeologici e istituzioni culturali. Ogni esperienza è progettata su misura, integrando contenuti storici, narrazione e tecnologie immersive.

Fasi di un progetto Arkaevision

Un progetto Arkaevision nasce da una visione e prende forma grazie a un processo produttivo strutturato e interdisciplinare.

Pre-produzione

Ricerca storica, archeologica e artistica. Su queste basi vengono realizzati i primi concept visivi di personaggi e ambienti.

Produzione

Dagli artwork si passa alla modellazione 3D ottimizzata per l’ambiente immersivo. I personaggi e i luoghi iniziano a prendere vita.

Implementazione

Vengono realizzate le animazioni, le interazioni e il comportamento dei personaggi digitali tramite tecniche avanzate di motion capture per corpo e volto.

Una selezione dei nostri progetti

L'arrivo dell'acqua

Tempio di Hera II

Arkaevision Art: la Tomba del Tuffatore

OTW - On the Way

Progetto ARCCA

CANTICO

Digital Fiction in VR nella quale l’utente diventa lo spettatore di una breve operetta buffa settecentesca

Ariadne, sacerdotessa del tempio, comunica con la dea Hera e accompagna il visitatore alla scoperta di luoghi ed epoche del passato

Arkaevision Art è un’esperienza in Realtà Mista (MR) in cui il visitatore può comprendere nei dettagli i contenuti ed il significato di un’opera pittorica.

Sviluppo di una piattaforma innovativa per la fruizione turistico-culturale in movimento, pensata per il trasporto pubblico

Progetto POR FESR 2014-2020 – Progetto ARCCA – Architettura della Conoscenza Campana – POR Campania FESR 2014-2020

Piattaforma sperimentale ideata per valorizzare il patrimonio culturale nel campo del teatro d’opera e di prosa

Scopri di più

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, contattaci telefonicamente oppure inviaci un messaggio utilizzando Whatsapp per un contatto diretto